Rigenerazione economica, fondi per chi vuole fare impresa a Castel del Giudice


Autorizzo l’utilizzo dei Cookie  

CASTEL DEL GIUDICE – Le micro, piccole e medie imprese che vorranno avviare o consolidare iniziative imprenditoriali per la rigenerazione culturale e sociale e la sostenibilità ambientale a Castel del Giudice, avranno presto accesso a nuove opportunità di crescita e innovazione grazie all’incentivo “Borghi Linea A” promosso da Invitalia.

Con una dotazione finanziaria totale di 2,9 milioni di euro, di cui 352.500 euro riservati a Castel del Giudice, il progetto mira a rigenerare il tessuto economico, sociale e culturale del borgo attraverso iniziative imprenditoriali eco-compatibili e sostenibili.

Il progetto, parte integrante del PNRR, punta non solo a valorizzare il territorio ma anche a contrastare lo spopolamento, incentivando la residenzialità e la creazione di servizi diversificati per la popolazione. Le imprese potranno beneficiare di contributi a fondo perduto fino a un massimo di 75.000 euro, pari al 90% delle spese ammissibili, nel rispetto del regolamento de minimis.

Le agevolazioni sono aperte a diverse tipologie di organizzazioni: imprese singole o in aggregazione, cooperative, associazioni, enti del terzo settore e altro ancora. Gli interessati potranno presentare domanda dal 31 marzo 2025 fino al 6 maggio 2025, tramite il sito ufficiale di Invitalia.

Questo progetto rappresenta un passo significativo verso una rigenerazione sostenibile e inclusiva, offrendo opportunità concrete per il rilancio economico e sociale di Castel del Giudice, facendone un esempio virtuoso di innovazione nei borghi italiani.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito del Comune di Castel del Giudice o i suoi canali social ufficiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link