Dassault Systèmes. Licenze Solidworks per studenti in stage


Dassault Systèmes attraverso Solidworks SkillForce, fornirà licenze Solidworks agli studenti che partecipano a programmi di stage o di apprendimento cooperativo (co-op), per facilitare esperienze di lavoro pratiche e produttive.

L’accesso alle più recenti tecnologie di gemello virtuale alimentate dall’intelligenza artificiale metterà in connessione l’istruzione e l’industria, dando maggiori possibilità alla prossima generazione di ingegneri e progettisti.

SkillForce è stato presentato in occasione dell’evento 3dexperience World di Dassault Systèmes dedicato alla comunità di utenti delle piattaforme Solidworks e 3dexperience.

Solidworks SkillForce

Dassault Systèmes ha annunciato il lancio di Solidworks SkillForce, la sua nuova iniziativa globale volta a fornire licenze delle applicazioni Solidworks agli studenti che partecipano a stage per acquisire un’esperienza lavorativa che sia reale. Unica nel settore, SkillForce sarà un vantaggio sia per gli studenti, che per le aziende e l’industria, dotando la forza lavoro del futuro delle competenze di progettazione, ingegnerizzazione e produzione necessarie per innovare nell’economia generativa.

Attraverso SkillForce, Dassault Systèmes fornirà licenze Solidworks agli studenti che hanno ottenuto la certificazione Certified Solidworks Associate (Cswa) e che partecipano a uno stage di 3-6 mesi o a un programma di apprendimento cooperativo (co-op). Questo garantisce agli studenti l’accesso alle applicazioni per tutta la durata dell’esperienza di apprendimento work-based, consentendo loro di applicare le competenze maturate direttamente in ambienti professionali. Fornendo le licenze software direttamente agli studenti in stage, l’iniziativa sostiene le aziende che li ospitano, eliminando le barriere all’accesso al software e favorendo un’esperienza di stage più efficiente e produttiva.

Licenza Solidworks per studenti in stage

Mentre le tecnologie rimodellano il modo in cui funziona il mondo e i posti di lavoro continuano a trasformarsi, gli studenti possono formarsi e ottenere la certificazione Cswa, portare la propria licenza Solidworks nei loro stage e acquisire un’esperienza nel settore che migliora le loro prospettive di carriera.  Le aziende possono trarre vantaggio dagli stagisti che dispongono di questa certificazione e di questo accesso e che apportano un livello di competenze più elevato e una maggiore produttività.

L’iniziativa mira anche a ridurre il gap di talenti nel campo dell’ingegneria, assicurando che gli studenti acquisiscano l’esperienza pratica con la tecnologia del gemello virtuale alimentata dall’intelligenza artificiale utilizzata da milioni di persone in tutto il settore industriale, incoraggiando al contempo gli altri a perseguire la certificazione Cswa come credenziale professionale.

Gian Paolo Bassi | Senior Vice President, Customer Role Experience, Dassault Systèmes

«Siamo impegnati a formare la forza lavoro del futuro dotando la nostra comunità di studenti delle competenze necessarie per costruire un solido percorso di carriera e avere successo professionale. SkillForce colma il divario tra istruzione e industria, assicurando che gli studenti stagisti e i partecipanti alle cooperative possano utilizzare le applicazioni Solidworks su progetti reali, in aziende reali e avere un impatto reale».

L’iniziativa SkillForce sarà lanciata ufficialmente domani 15 aprile.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link