• voucher del valore di 200 euro valido per l’acquisto di abbonamenti Busitalia Veneto
• disponibile fino al 31 agosto 2025
Padova, 22 aprile 2025 È partita ieri, 21 aprile, la campagna di comunicazione a cura di Busitalia Veneto (Gruppo FS Italiane) per informare i cittadini sulla possibilità di accedere al voucher regionale da 200 euro per l’acquisto di abbonamenti annuali al trasporto pubblico locale, promosso dalla Regione Veneto per incentivare la mobilità sostenibile e ridurre l’inquinamento atmosferico.
La campagna prevede una diffusione capillare a bordo bus e tram, fermate e canali digitali, per raggiungere in modo diretto i cittadini e sensibilizzare sull’importanza di scegliere il trasporto pubblico come alternativa all’auto privata.
Il contributo è disponibile fino al 31 agosto 2025, salvo esaurimento dei fondi, e può essere richiesto sul portale dedicato della Regione Veneto dai cittadini maggiorenni residenti in Veneto, intestatari di un veicolo. È possibile richiederlo anche per un familiare maggiorenne appartenente allo stesso stato di famiglia, munito di patente di guida.
Il voucher digitale, in formato QR Code, può essere utilizzato per l’acquisto di abbonamenti annuali Busitalia Veneto – urbani ed extraurbani – con origine o destinazione Padova o Rovigo. L’acquisto può essere effettuato tramite il portale Busitalia Veneto e, da aprile, anche presso le principali biglietterie.
Oltre allo sconto di 200 euro, è prevista anche la detrazione fiscale del 19% sull’importo residuo pagato per l’abbonamento, rendendo ancora più conveniente la scelta del trasporto pubblico.
Con questa iniziativa, Busitalia Veneto conferma il proprio impegno a fianco della Regione Veneto per una mobilità più sostenibile, accessibile e attenta alla qualità dell’aria e della vita nei contesti urbani.
Per maggiori informazioni e dettagli sulle modalità di acquisto, i Clienti possono visitare il sito www.fsbusitaliaveneto.it o rivolgersi alle biglietterie autorizzate.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link