Ammontano € 795.000 euro i fondi stanziati dall’Ente Bilaterale del Terziario per l’anno 2025, destinati alla formazione gratuita dei lavoratori e dei datori di lavoro. A cui si aggiungeranno altri 170 mila del Fondo di Solidarietà.
Nato per sostenere e valorizzare gli operatori del settore, con l’obiettivo di accrescerne professionalità, innovazione e competitività, l’Ente Bilaterale del Terziario è l’organismo costituito e gestito pariteticamente da Confcommercio Umbria in rappresentanza dei datori di lavoro, e dai sindacati dei lavoratori Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil.
L’ATTIVITA FORMATIVA
Ammontano a 795.000 euro i fondi stanziati dall’Ente Bilaterale del Terziario per l’anno 2025, destinati alla formazione dei lavoratori e dei datori di lavoro.
Una opportunità importante di formazione gratuita che conviene cogliere subito. I corsi riguarderanno, infatti, anche la formazione obbligatoria per le imprese in materia di igiene degli alimenti e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Le altre tipologie di corsi riguarderanno: Amministrazione, Comunicazione, Commercio alimentare, Gestione Risorse Umane, Informatica, Lingue straniere, Marketing e web marketing.
PRESTAZIONI CON IL FONDO DI SOLIDARIETA’
Nel corso del 2024, l’Ente Bilaterale del Terziario ha finanziato, con oltre 85 mila euro, 318 prestazioni a favore dei lavoratori come aiuto alla genitorialità, aiuti per il figlio invalido o per l’evoluzione digitale.
Oltre 85 mila euro sono stati invece destinati a finanziare 83 imprese: 47 per la stabilizzazione occupazionale e 36 con il contributo per le spese in sicurezza nei luoghi di lavoro.
Nei prossimi giorni uscirà il BANDO 2024, che stanzierà 170 mila euro come Fondo di Solidarietà.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link