Pasquetta con la pioggia in Sardegna: arriva anche l’allerta meteo


Pasquetta all’insegna del maltempo in Sardegna. Con l’avviso della Protezione civile regionale a sottolineare che sarà un lunedì dell’Angelo bagnato: diramata un’allerta gialla per rischio idraulico e idrogeologico su Campidano e Sulcis Iglesiente. Il codice è giallo. 

A Pirri, zona soggetta ad allagamenti, con uno specifico avviso la Protezione civile del Comune di Cagliari ha reso noto l’elenco delle strade in cui è sconsigliato lasciare parcheggiati i veicoli durante il periodo di rischio idrogeologico e idraulico.

Le vie interessate sono: Balilla (da piazza Italia sino a via Dandolo) e traverse; Italia; Dolianova; Sinnai; Settimo; Mara; Donori; Santorre Di Santarosa; Confalonieri; Ampere.

Le auto parcheggiate in queste aree – spiega una nota del Comune – potranno essere trasferite nel parcheggio della piscina di Terramaini di via Pisano, per prevenire danni derivanti da possibili allagamenti.

E se nei territori indicati sono attese precipitazioni abbastanza intense (accompagnate da silt sahariano), il sole non splenderà nemmeno nelle altre zone dell’Isola, con cieli nuvolosi e possibili precipitazioni a carattere sparso.

Miglioramenti dalla serata e nella giornata di domani, quando l’ingresso dei venti di Maestrale e Ponente favorirà l’alternanza tra fasi soleggiate e temporanei addensamenti nuvolosi in un contesto più stabile e asciutto su tutta l’Isola.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link