Corso gratuito Back office per disoccupati in Italia


Interessante proposta di formazione con il corso gratuito Back office con inglese web marketing e certificazione Eipass 7 Moduli User.

Il percorso didattico si svolge online ed è aperto a disoccupati residenti in tutta Italia.

Vediamo ulteriori dettagli e come iscriversi al corso gratuito.

CORSO GRATIS BACK OFFICE

Pugliaform, Centro di formazione professionale con sede a Bari, organizza il corso “Back office con inglese web marketing e certificazione Eipass 7 moduli user”.

Si tratta di un percorso completamente gratuito, poichè finanziato dal Fondo Forma.Temp.

OFFERTA FORMATIVA

L’intervento mira a formare persone che sappiano lavorare in maniera autonoma come addetti al back office.

Gli allievi apprenderanno le basi della gestione organizzativa di un ufficio, con focus sulla comunicazione interna per migliorare l’ambiente di lavoro e sul problem solving per evitare o risolvere situazioni difficili.

Il corso si concentra anche sull’uso di strumenti informatici, con l’obiettivo di ottenere la Certificazione Informatica Eipass 7 Moduli User e raggiungere una preparazione di base della lingua inglese.

Saranno approfondite le nozioni di web marketing applicato alle aziende e verranno trattati temi come la sicurezza sul lavoro e i diritti e doveri dei lavoratori.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è riservato a disoccupati (anche percettori di reddito di cittadinanza / NASPI / DIS – COLL, studenti universitari, no p.iva).

Dal momento che il percorso è erogato online, è aperto alla partecipazione di persone residenti in tutta Italia, a condizione che non abbiano un contratto di lavoro in corso.

Gli allievi devono disporre, inoltre, dei seguenti requisiti tecnici:

  • PC con webcam e microfono;
  • tablet solo se munito di pacchetto Office;
  • connessione internet stabile (ADSL ecc. – no hot spot da cellulare)

Non è ammessa la frequenza alle lezioni via smartphone.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL PERCORSO, ATTESTATO FINALE

Il corso gratuito per aspiranti addetti di Back office è in partenza il 5 maggio 2025 e si concluderà il 23 giugno 2025, per una durata di 240 ore.

Si richiede un impegno di 8 ore al giorno nelle fasce orarie 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00 dal lunedì al venerdì.

Al termine del progetto è previsto il rilascio di un attestato di frequenza per chi avrà partecipato ad almeno il 70% delle ore totali, comprese le 8 ore di moduli obbligatori sulla sicurezza e sui diritti e doveri dei lavoratori.

Si ricorda che sarà conseguita gratuitamente la certificazione informatica Eipass 7 Moduli User, valida per tutti i concorsi pubblici (non per le graduatorie ATA).

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al corso online gratuito è necessario collegarsi a questa pagina, cliccare su “Back office con inglese web marketing e certificazione Eipass 7 Moduli User” e infine sul link “Clicca qui per iscriverti”, che reindirizzerà a un form online da compilare con i propri dati.

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’e – mail: corsipugliaform@gmail.com.

ENTE ORGANIZZATORE

Pugliaform – So.NE.Vi. SaS è un ente con sede a Bari che eroga formazione linguistica, professionale ed aziendale, consulenza per la formazione finanziata attraverso i fondi interprofessionali. Fornisce servizi a privati, enti pubblici e agenzie interinali.

ALTRI PERCORSI DI FORMAZIONE E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi suggeriamo di consultare la pagina dedicata ai corsi di formazione gratuiti in Italia per scoprire ulteriori opportunità didattiche.

Per restare sempre informati su novità e aggiornamenti iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram.

Seguiteci inoltre sul canale  TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su “segui”.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link