Per il terzo anno consecutivo, torna lo speciale appuntamento dedicato alla cultura dell’ospitalità italiana
La Giornata della Ristorazione celebra un tema fondamentale per il mondo della ristorazione: L’Ospitalità. Un’iniziativa popolare, inclusiva, solidale e profondamente etica che ha come obiettivo primario quello di invitare tutti gli italiani a celebrare la condivisione di un rinnovato sentimento di comunità.
La Giornata della Ristorazione 2025 è un’iniziativa ideata da FIPE, in collaborazione con il Ministero dell’Agricoltura e il Ministero del Turismo, con l’obiettivo di creare il primo vero grande appuntamento dedicato alla cultura della ristorazione italiana, per valorizzarne e rafforzare i valori e il ruolo.
Il 17 Maggio 2025, ristoratori di ogni livello, in Italia e all’estero, saranno protagonisti di un grande evento dedicato all’ospitalità, elemento centrale della cultura italiana.
Partecipare è semplice, rapido e gratuito.
I ristoranti aderenti hanno l’opportunità di proporre un piatto speciale per la GdR25, con l’uovo come ingrediente simbolico di questa edizione.
Il piatto potrà essere inserito entro il 30 aprile nella sezione dedicata del sito: www.giornatadellaristorazione.com/adesione
Una giuria di esperti selezionerà il “Piatto della GdR 2025” e il ristoratore vincitore sarà ospite d’onore agli eventi istituzionali di Roma, il 15 e 16 maggio, ricevendo un riconoscimento ufficiale.
Più di una celebrazione, questa iniziativa mette in luce il ruolo della ristorazione nella vita sociale, culturale ed economica del Paese. Promuove la qualità e l’etica nella filiera agroalimentare, incentiva scelte responsabili per l’ambiente e valorizza il cibo come strumento di inclusione e condivisione.
👉 SCOPRI LA GIORNATA DELLA RISTORAZIONE 2025
Per maggiori informazioni, contatta la segreteria FIPE ROMA
Email: fipe@confcommercioroma.it
Tel: 06.68437265 – 06.68437605
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link