Finanziati, per un importo di 100mila, i progetti presentati dall’associazione degli artigiani e della piccola e media impresa grossetana: “Un passo avanti importante, per migliorare l’equilibrio tra vita lavorativa e privata”.
Grosseto: Cna Grosseto in prima linea sullo sviluppo di politiche di welfare aziendale. Dopo il lavoro dei mesi scorsi, che ha coinvolto la dirigenza e il personale dell’associazione grossetana degli artigiani e della piccola e media impresa, l’associazione ha ricevuto un importante finanziamento dalla Regione Toscana, dell’importo di 100mila per sperimentare nuove modalità di conciliazione vita-lavoro nelle strutture dell’associazione.
“Abbiamo presentato alcuni progetti che andranno a incidere sulla nostra organizzazione – dice Anna Rita Bramerini, direttrice di Cna Grosseto – e inoltre, abbiamo contributo alla presentazione di un progetto sugli stessi temi, anch’esso finanziato, per un importante consorzio nostro associato. Questo a dimostrazione che, grazie al lavoro della Regione Toscana e all’attività di condivisione e informazioni fatta anche sui territori dalla nostra associazione, sempre più il tema della conciliazione vita-lavoro è sentito dalle imprese e dagli artigiani. Per questo, tramite Cna Servizi, siamo pronti per fare consulenze mirate alle imprese e sostenerle nel presentare progetti per questo specifico bando regionale, perché le politiche di welfare aziendale sono uno strumento attuale e molto incisivo nel miglioramento della qualità del lavoro”.
Con il finanziamento ottenuto, quindi, Cna introdurrà servizi e modelli di gestione del tempo di lavoro all’avanguardia, per migliorare l’equilibrio tra vita privata e vita lavorativa. Altre misure saranno sperimentate per garantire la partecipazione di genere nel contesto professionale.
“Elementi chiave di questi progetti – aggiunge Elena Dolci, coordinatrice del Comitato Impresa Donna Grosseto – sono la flessibilità oraria, la possibilità di godere di permessi aggiuntivi, l’attivazione di servizi di ‘time saving’ e ‘ cost saving’, la creazione di una rete per facilitare l’accesso, a costi sostenibili, a servizi di supporto e cura per i familiari minori o anziani”.
Chi fosse interessato ad avere una consulenza o ad essere supporto nell’ideazione e nella presentazione del progetto alla Regione Toscana, può contattare Cna Servizi chiamando il numero 0564 452909 o scrivendo a e.dolci@cna-gr.it
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link